Tutte le mie parure





Una nuova scoperta: il Chainmaille!

11/07/2020

Adoro le catene di alluminio perchè non si ossidano e regalano la preziosità a tutto ciò che fai. Ti permettono di dare spazio alla tua creatività e fantasia nell'abbinamento dei colori e nella scelta delle lavorazioni.

Turchese: che passione!

06/07/2020

La pietra di turchese è una delle pietre dure più amate. Cerco di arricchire i miei lavori con le catene, la delica miyuki,  le pietre dure. Così, dovendo fare una parure con il turchese, ecco che mi venne in mente un bracciale rigido e degli orecchini semplicissimi.

Il risultato è il seguente:

Catena in alluminio e cilindretti di turchese.

Invece il bracciale è fatto per lo più a crochet, con le rocailles da 2 mm della rayher.

Avrei voluto mostrarvi anche la collana, ma al momento non ho una foto disponibile

Eclipsed Teardrop

20/06/2020

Non so da cosa venga fuori il nome… mi è venuto in mente osservandola! E’ una parure realizzata per la mia mamma. Lei adora il turchese ed il marrone e così… ho deciso di realizzare qualcosa che le piacesse davvero.
E così via… ho incastonato 4 pietre di turchese ovale ed una goccia (sempre di turchese). Gli orecchini sono fatti interamente con le delica, prendendo spunto dalla gocce di Diane Fitzgerald.

Emy

18/06/2020

Ho indossato questa parure per il matrimonio di una mia cara amica. Volevo qualcosa di non troppo complicato. Il mio vestito era nero e lilla. Trovare i cabochon è stato un problema. Non trovavo il colore del mio vestito, ma solo fuxia, rosso, o viola. ma non andavano bene. alla fine ho optato per questo colore molto particolare, cangiante.

Il pendente e l'anello sono il crystal burst di Laura McCabe.

Anna

17/06/2020

Questa parure risale al 2009, quando la feci per la mia mammina, partenda dalle Marrakesh Bead di settedicinque. Era la parure preferita di mamma

Pagine totali: 2 [1 2 ]